A Mezzacca (Cassina Valsassina) un campo didattico in natura per adulti e piccini attorno alla costruzione di un Forno in Terra Cruda
Un week end dedicato a ritrovare contatto con la Terra e i suoi poteri: il potere isolante e costruttivo che esploreremo nella costruzione del Forno in Terra cruda, il potere riequilibrante per il benessere personale di grandi e piccini, il potere artistico educazionale di quando è nelle mani dei bambini e di chi ha il cuore aperto, il potere fertile e nutritivo delle piante spontanee, il potere dell’intercambio dei suoi prodotti…. e tanto altro da scoprire insieme!
Sabato e domenica 5 e 6 Luglio a “Cuor di Betulla” a Mezzacca, frazione di Cassina Valsassina (LC) si terrà questo Campo didattico in natura, autogestito e temporaneo, proposto e organizzato dall’associazione di promozione sociale Radici Future, in collaborazione con il RIESC, rete etica di scambio e consumo della Valsassina, con l’obiettivo di sperimentare e attuare nuove/antiche pratiche ecologiche, portando consapevolezza della nostra impronta ambientale e sociale sull’ecosistema come comunità umana.
Ci sarà musica dal vivo, arte e cultura, con buon cibo sano e popolare in autogestione per i soci dell’associazione che potranno accamparsi se vorranno e vivere così un’esperienza immersiva e magica di detox digitale e relax totale, tra montagne fiumi e boschi!
Per info e prenotazioni: scrivere a radicifutureaps@gmail.com oppure chiamare: +39 393 669 6654 (Luisa) o +39 334 385 2295 (Lilia).
Come arrivare: Cuor di Betulla si trova a Mezzacca, una frazione di Cassina Valsassina, in provincia di Lecco. Ci sarà a disposizione un servizio “navetta” gratuito di collegamento tra Cassina Valsassina e Mezzacca. Al momento della prenotazione sarà indicato il luogo di incontro e gli orari della navetta