Iniziative a Villa Monastero

Elencato in Manifestazione
www.villamonastero.eu
Villa Monastero, 23829 Varenna LC, Italia
villa.monastero@provincia.lecco.it
07/04/2018
A pagamento
Iniziative a Villa Monastero

Descrizione

Sabato 7 aprile presso Villa Monastero a Varenna, vengono organizzate due iniziative per grandi e piccini per scoprire le bellezze di questo luogo: infatti dalle ore 14.30 alle ore 17.30 prenderà il via l’evento ” Disegnamo l’arte”, dove i giovani visitatori con le loro famiglie potranno ammirare i ritratti conservati nella Casa Museo e scoprire ciò che si cela dietro alle espressioni dei personaggi rappresentati. Tutti i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza divertente attraverso il disegno e potranno raccontare in modo creativo la loro esperienza personale in un contesto dove gioco, arte e cultura si combineranno per permettere loro di conoscere i musei e imparare divertendosi.

Per i più grandi invece, alle ore 15, è previsto l’evento “Un tè tra le Camelie”, degustazione di tè arricchita da spiegazioni e curiosità sulla sua origine. Nella splendida cornice del giardino di Villa Monastero i partecipanti conosceranno le origini del tè e come le sue foglie si evolvono dalla camelia che le ha generate fino alla tazza nella quale verranno infuse. Inoltre potranno conoscere la tradizionale cerimonia cinese di preparazione del tè e scoprirne i lati spirituali e pratici.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.villamonastero.eu

 

 

Summary
Event
Iniziative a Villa Monastero
Location
Villa Monastero, Varenna,Varenna,Italia-23829
Starting on
7 aprile 2018
Ending on
7 aprile 2018
Description
Sabato 7 aprile presso Villa Monastero a Varenna, vengono organizzate due iniziative per grandi e piccini per scoprire le bellezze di questo luogo: infatti dalle ore 14.30 alle ore 17.30 prenderà il via l'evento " Disegnamo l'arte", dove i giovani visitatori con le loro famiglie potranno ammirare i ritratti conservati nella Casa Museo e scoprire ciò che si cela dietro alle espressioni dei personaggi rappresentati. Tutti i bambini avranno l’opportunità di vivere un’esperienza divertente attraverso il disegno e potranno raccontare in modo creativo la loro esperienza personale in un contesto dove gioco, arte e cultura si combineranno per permettere loro di conoscere i musei e imparare divertendosi. Per i più grandi invece, alle ore 15, è previsto l'evento "Un tè tra le Camelie", degustazione di tè arricchita da spiegazioni e curiosità sulla sua origine. Nella splendida cornice del giardino di Villa Monastero i partecipanti conosceranno le origini del tè e come le sue foglie si evolvono dalla camelia che le ha generate fino alla tazza nella quale verranno infuse. Inoltre potranno conoscere la tradizionale cerimonia cinese di preparazione del tè e scoprirne i lati spirituali e pratici. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.villamonastero.eu
Offer Price
EUR 0.00
Commenti