BORSA LOCALE DEL TURISMO LARIANO

Business Speed Matching – Edizione on line

PRIMA SESSIONE 19 – 20 gennaio 2021

SECONDA SESSIONE 19 marzo 2021

La Borsa Locale del Turismo Lariano (BLTL) è un incontro fra gli operatori del turismo intesi in senso ampio (ricettività, ristorazione, commercio, servizi, etc…) e gli aggregatori dell’offerta turistica (reti di imprese e Tour Operator Locali dell’incoming). I primi svolgono la funzione di “seller” cioè partecipano per presentare ai secondi, “buyer”, la propria attività e le proprie offerte “confidenziali” (vedi spiegazione sotto).

 

In questo momento di difficoltà, Montagne Lago di Como RADDOPPIA le opportunità per le imprese del territorio

Raddoppia la voglia di starti vicino e supportare la tua azienda

Raddoppia la voglia di mettere a disposizione i nostri servizi professionali

Raddoppia la voglia di prepararci al meglio e ripartire insieme

Dopo la notizia ufficiale dei giorni scorsi che vede la BIT di Milano slittata a maggio 2021, abbiamo preso un’importante decisione: abbiamo aggiunto una nuova data alla Borsa Locale del Turismo Lariano 2021.

La seconda edizione della BLTL si svolgerà completamente in modalità virtuale, per via delle restrizioni covid,
in DUE SESSIONI il 19-20 gennaio e il 19 marzo 2021.

 

Per le nuove aziende che non hanno partecipato all’edizione 2020, la formula sarà quella dello speed date, cioè un incontro veloce via Skype (15 minuti circa) il cui obbiettivo sarà conoscersi e scambiarsi alcune informazioni di dettaglio. Per questo motivo è molto importante compilare in maniera attenta e completa la scheda aziendale che vi invieremo via email, dopo aver ricevuto la vostra iscrizione.

Chi ha già partecipato alla prima edizione del 2020 dovrà iscriversi per rinnovare la propria presenza nel catalogo. Per queste aziende non è necessario prenotare l’incontro speed. La procedura di rinnovo prevede, dopo l’iscrizione, l’invio via email la vostra scheda aziendale attualmente inserita nel catalogo (in italiano e in inglese) che dovrete restituirci via email con le modifiche o la conferma dei dati.

La partecipazione per il 2021 è gratuita. Montagne Lago di Como per dare il proprio contributo alle aziende messe in difficoltà dalla pandemia ha deciso di offrire anche per quest’anno gratuitamente questo servizio, confidando unicamente sul contributo del programma europeo Interreg Italia-Svizzera che ha cofinanziato questa iniziativa. Si tratta quindi di un’ulteriore occasione per sperimentare senza costi la collaborazione fra imprese nelle attività di incoming.
Ogni partecipante avrà il diritto ad essere inserito nel “catalogo confidenziale dell’offerta”. Si tratta di un catalogo destinato in via riservata a tutti gli intermediari del turismo nazionali ed esteri in cui oltre alla propria offerta, saranno forniti dati di dettaglio sui costi dei sevizi.
Il catalogo sarà distribuito grazie ad un fitto programma di promo-commercializzazione organizzati dalle reti di imprese in collaborazione con il capofila del progetto, Comune di Lecco, nel corso degli anni 2021 2022.

orari e appuntamenti

La borsa Locale del Turismo Lariano si terrà completamente in modalità web, IN DUE SESSIONI, la prima il 19-20 gennaio e la seconda il 19 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. In fase di iscrizione, è possibile prenotare l’appuntamento con le reti di interesse (massimo 2) in una delle seguenti fasce orarie:

PRIMA SESSIONE (iscrizioni entro il 23 dicembre)

  • 1° fascia: martedì 19 gennaio dalle 9.00 alle 13.00
  • 2° fascia: martedì 19 gennaio dalle 14.00 alle 18.00
  • 3° fascia: mercoledì 20 gennaio dalle 9.00 alle 13.00
  • 4° fascia: mercoledì 20 gennaio dalle 14.00 alle 18.00

SECONDA SESSIONE (iscrizioni entro il 28 febbraio)

  • 5° fascia: venerdì 19 marzo dalle 9.00 alle 13.00
  • 6° fascia: venerdì 19 marzo dalle 14.00 alle 18.00

Le reti partner

I tour operator partner