Azienda Agricola e Agrituristica Cascina Cornella

Descrizione

L’Azienda Agricola e Agrituristica Cascina Cornella, agriturismo a conduzione famigliare, è situata a 1 km da Cremeno e offre la vista panoramica sulle montagne circostanti e sul Ponte della Vittoria.

A fianco dell’azienda agricola c’è la possibilità del ristoro e dell’alloggio.

La sala ristoro può ospitare fino a circa 30 persone: la cucina è all’insegna della tradizione valsassinese e lombarda. Tutto ciò che viene prodotto in azienda viene portato in tavola e trasformato in gustose ricette.

Nella sala ristoro, inoltre, c’è un angolo biblioteca ricco di libri dedicati al territorio (Valsassina, Lecco fino alla Lombardia) ed un angolo dedicato alla lettura e ai giochi per bambini.

Gli alloggi sono quattro:

  • due stanze sono situate al piano terra (“Lucia” e “Giovanni” i loro nomi). Ciascuna di esse ha un ingresso indipendente e bagno privato con doccia. Godono entrambe di un’area a terrazzo con vista sul Gruppo delle Grigne. Inoltre nel bagno della stanza “Lucia” c’è una lavatrice ad uso degli ospiti.
  • due stanze (“Flora” e “Fauna”) sono state ricavate a cavallo fra il 2020 e il 2021 in una struttura in legno distante poco meno di cento metri dall’agriturismo e caratterizzata da un bel patio. Anche qui le stanze hanno ingresso indipendente e bagno privato con doccia.

Per nostra scelta, nelle stanze non c’è la TV, in compenso c’è la rete Wi-Fi gratuita.

L’ agriturismo è punto di partenza, soprattutto durante l’inverno, per le vicine mete sciistiche dei Piani di Bobbio ed Artavaggio mentre nei mesi più caldi è perfetto per chi desidera avvicinarsi all’escursionismo e alle altre numerose attività sportive promosse in loco (ciclismo, e-bike, running, tennis, free-climbing).

La Country House Cascina Cornella sorge in una posizione ideale per escursioni a piedi e in mountain bike, a 20 minuti di auto da Lecco e a 26 km da Bellano.

 

Contatti

Indirizzo:Via Giovanni Pascoli, 16, Cremeno LC, Italia
Telefono:335 731 1041
Email:cascinacornella@libero.it
Facebook:https://www.facebook.com/profile.php?id=100063563354370

Mappa

Galleria fotografica

Categoria

TAG

SCOPRI DI PIU'

BOOKING CAMERE
BOOKING GRUPPI
BOOKING SCUOLE
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Contattaci