Vacanze sicure – ultimi provvedimenti Coronavirus

Cari amici,
ecco a voi un veloce vademecum degli ultimi provvedimenti introdotti per il contenimento della pandemia Covid-19. Si tratta di regole e accorgimenti che hanno lo scopo di preservare la vostra sicurezza anche in veste di turisti e quindi di rendere sicura la vostra permanenza sulle Montagne del Lago di Como e allo stesso tempo proteggere i nostri operatori.

Ecco un promemoria:

Obbligo di indossare sempre la mascherina anche all’aperto, a meno che non si stia correndo, facendo trekking o andando in bicicletta. Quindi se fate una semplice passeggiata occorre tenere la mascherina. Per quanto riguarda il trekking, la mascherina va indossata quando non si riesce a garantire il distanziamento; quando ci si incontra sul sentiero è raccomandato di spostarsi per evitare contatti ravvicinati con gli altri camminatori.

In Regione Lombardia è istituito il divieto di spostamenti nelle ore notturne dalle ore 23:00 alle ore 05:00. Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Le attività di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie sono consentite dalle 05:00 alle 18:00, compresi la domenica e i giorni festivi. Dalle 18:00 in poi è vietato consumare cibi e bevande sia all’interno che all’esterno dei locali, mentre è consentita la consegna a domicilio e il servizio di asporto, fino all’orario di chiusura entro le ore 23:00. Cibi e bevande da asporto vanno consumati a casa. E’ vietato l’asporto di alcolici dopo le ore 18:00.

Gli esercizi pubblici come bar e ristoranti devono esporre un cartello con il numero massimo delle persone che possono essere ospitate all’interno. Non è consentito di far accomodare più di 4 persone per ciascun tavolo (conviventi). Ricordiamo che nei locali sono applicate regole precise che garantiscono il distanziamento e obbligano all’uso della mascherina quando non siete al tavolo.

E’ vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

Sono vietate le feste in tutti i luoghi al chiuso e all’aperto, anche quelle organizzate in occasioni di cerimonie.

Sono sospese le attività di palestre, piscine, sale giochi, parchi divertimenti, gli spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema e altri spazi anche all’aperto.

Nei fine settimana sono chiuse le grandi strutture di vendita e i negozi all’interno dei centri commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e beni di prima necessità.

TUTTE LE SUDDETTE DISPOSIZIONI SONO VALIDE FINO AL 24 NOVEMBRE 2020

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattare il nostro staff.

Vi consigliamo sempre di organizzare con anticipo il vostro soggiorno e di prenotare il posto tavola presso ristoranti, agriturismi e rifugi. Possiamo farlo volentieri per voi, senza alcun costo aggiuntivo.

Buone vacanze sulle Montagne del Lago di Como!

Articolo aggiornato al 26/10/2020.

Scopri di più

booking camere
booking gruppi
booking scuole
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org