L’evento, che anche quest’anno ha visto la presenza di moltissimi visitatori e curiosi, ha avuto inizio alle 10 con l’apertura della cabinovia gratuita.
Una volta in quota, ci si trovava immersi nella grande festa di preapertura della stagiove invernale: una folla curiosa e multicolore passava da un gazebo all’altro, per scoprire le proposte delle scuole di sci, dei noleggi attrezzature e degustare i prodotti del territorio. Diverse le iniziative e le proposte di divertimento per grandi e piccini.
C’eravamo anche noi di Montagne Lago di Como: tanta affluenza anche al nostro gazebo per prendere una delle cartine “Scopri le Montagne del Lago di Como”ed iscriversi gratuitamente alla newsletter mensile, oltre che fare due chiacchiere con il presidente ed alcuni imprenditori della nostrarete, che si sono resi disponibili per la giornata.
Per pranzo rifugi dei Piani di Bobbio hanno proposto menù di degustazione a prezzi convenzionati, un’ottima occasione per gustare il sapore delle Montagne del Lago di Como.
Ora aspettiamo tutti la neve e l’inizio della stagione sciistica.
Montagne Lago di Como ha presidiato, in collaborazione con la Comunità Montana, la Provincia e la Regione, lo stan n. 1 alla 50° edizione della Sagra delle Sagre, consolidando la collaborazione con l’evento più importante dell’estate Valsassinese, già avviata da anni con l’Agenzia Alta Valsassina.
Per noi è sempre una bella esperienza ed una grande opportunità: l’ambiente della Sagra è come una famiglia, della quale ci sentiamo ormai parte. Quando alla mattina si aprono i cancelli, lo stand viene preso d’assalto, i visitatori chiedono informazioni, materiale informativo turistico, molti si iscrivono alla nostra newsletter mensile. E più o meno l’assalto dura fino a sera: le giornate sono intense e impegnative, ma molto appaganti. Tanti i volti conosciuti, gli amici che passano a salutare, i sorrisi, i suggerimenti, le proposte e i nuovi incontri.
Giunti al termine della manifestazione, vogliamo ringraziare ancora una volta l’organizzazione della Sagra per la possibilità che ci è stata offerta di promuovere le nostre imprese ed il territorio e ovviamente tutte le migliaia di persone che sono passate allo stand n.1. Con l’occasione vi diamo anche l’elenco dei biglietti vincenti della lotteria.
Appuntamento al 2016 per l’edizione numero 51.
ELENCO BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA SAGRA DELLE SAGRE 2015