Dalle montagne dell’antica Abya Yala alle montagne della Valsassina
L’ass. Radici Future vi invita a Mezzacca (Cassina Valsassina) presso il Campo interculturale Madre Terra, alla scoperta della cultura e delle tradizioni di uno dei popoli più antichi del pianeta: il popolo Muiska.
Azerah, Buntkua e sua figlia Ananda, appartengono a uno dei popoli nativi dell’Abya Ayala (quello che oggi si chiama America Latina), con una discendenza che risale a circa 8.000 anni fa.
Attraverso le parole i canti e le danze della famiglia di Azerah e Buntkua, ci sarà l’opportunita di conoscere la millenaria civiltà Muiska, un popolo il cui stile di vita si fonda su una profonda relazione con la Natura, l’Acqua, il Fuoco, la Terra e l’Aria, di cui la leggenda dell’El Dorado rappresenta il culmine. Qui nelle montagne Valsassinesi, l’incontro sarà direzionato a riconoscere la vitalità dell’acqua come portatrice di ricchezza nel territorio e nella stessa Vita Umana.
Il programma consiste in due gironate immerse nella natura incontaminata del Campo Interculturale Madre Terra a Mezzacca.
Maggiori informazioni nelle locandine.
Chi siamo?
Radici Future è un’associazione di promozione sociale sita in Valsassina (LC) che si propone l’intento di proporre scambi interculturali e ritiri in natura per riscoprire e diffondere le tradizioni spirituali Native Americane e di altri popoli e sperimentare e attuare pratiche ecologiche consapevoli per migliorare l’impronta ambientale e sociale sull’ecosistema.