Progetto E… STATE 2017 in Alta Valsassina

Alcune immagini della serata che si è svolta lo scorso 4 luglio presso il comune di Crandola, nella quale sono state presentate le iniziative turistiche del progetto « E…STATE 2017 IN ALTA VALSASSINA », una bella collaborazione che vede insieme i comuni di Casargo, Crandola, Margno e Taceno, con la nostra rete di imprese Montagne del Lago di Como.

Di seguito il Comunicato Stampa: « Nel municipio di Crandola, alla presenza di diversi amministratori, è stato presentato il programma di eventi per la promozione turistica ed il tempo libero per l’estate 2017. Una novità assoluta che coinvolge le amministrazioni dei Comuni dell’Alta Valsassina: Casargo, Crandola (comune capofila del progetto), Margno e Taceno.
In un momento di grande difficoltà finanziaria per i comuni- spiega l’assessore al Turismo di Crandola Giulio Giumelli- abbiamo voluto destinare delle risorse, circa 3600 euro, per una programmazione turistica in Alta Valsassina in collaborazione con la rete di imprese Montagne Lago di Como.
Si parte con un laboratorio di giochi per i bambini domenica 9 luglio presso il parchetto di Crandola ed uno spettacolo dei burattini a Vegno martedì 11 luglio alle 21.00, quattro serate di cinema all’aperto nei vari comuni, ( Lunedì 17 luglio Margno , Lunedì 24 Casargo, Lunedì 31 luglio Taceno e Martedì 22 agosto Crandola ) e tre eventi musicali.
All’ interno di questo progetto è stato previsto anche un doposcuola per tre settimane destinato ai bambini delle elementari presso la biblioteca comunale di Taceno per gli alunni di Taceno e all’ oratorio di Margno per i comuni di Crandola, Margno e Casargo. Un servizio importante rivolto ai residenti ed ai turisti.
Le amministrazioni comunali con questi eventi vogliono supportare il grande lavoro che svolgono sul territorio le ProLoco offrendo degli eventi culturali con l’obbiettivo- spiega Giulio Giumelli- di allungare la stagione turistica e garantire una offerta ampia e dedicata in particolar modo alle famiglie ed ai giovani.
Torniamo ad investire sul turismo- conclude l’assessore Giulio Giumelli- e lo facciamo insieme perchè riteniamo che solo con la collaborazione e la sinergia di tutti si riesca a raggiungere degli importanti risultati. Un punto di partenza per programmare e progettare un futuro turistico per l’Alta Valsassina. Consapevoli che il turismo costituisce una grande opportunità per lo sviluppo economico del nostro territorio e rappresenta un indiscusso volano per l’incremento della capacità attrattiva dell’economia dell’Alta Valsassina.
Nella stessa serata i sindaci di Crandola e Margno, Matteo Manzoni e Giuseppe Malugani ed il rappresentante del comune di Taceno, Francesca Denti, hanno presentato il progetto Living Land, una iniziativa svolta in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Bellano che permetterà a 4 adolescenti della zona di svolgere per due settimane interventi di riqualificazione e/o manutenzione di aree pubbliche. Un’ esperienza di crescita personale utile per la comunità che vedrà i ragazzi impegnati nei tre comuni le ultime due settimane di luglio. »

Qui sotto il volantino con gli eventi e le iniziative dell’estate, disponibile nei comuni, presso gli uffici turistici e gli esercizi commerciali dell’Alta Valsassina.

Scopri di più

booking camere
booking gruppi
booking scuole
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org