Assemblea dei soci MLC di fine 2017

Un 2017 intenso… e tanti progetti per il 2018

Clicca qui e scarica il file pdf del comunicato stampa

Si è svolta giovedì 30 novembre scorso, in un clima positivo e informale, l’assemblea ordinaria dei soci della Rete di Imprese Montagne del Lago di Como, presso la sede della Banca della Valsassina a Cortenova.

I numerosi soci intervenuti sono stati accolti da una mostra fotografica, allestita allo scopo di illustrare i progetti, i servizi e gli strumenti che la rete di imprese ha messo in campo in questo intenso anno di attività.

A seguire si è tenuta l’assemblea ordinaria, introdotta dal Presidente Stefano Gianola, che, dopo aver salutato i presenti e ringraziato la BCC Valsassina per l’ospitalità ed il sostegno a Montagne del Lago di Como, ha illustrato il bilancio previsionale e le linee programmatiche per il 2018.

Il 2017 è stato un anno di lavoro intenso. – ha commentato Gianola – Lo staff ha lavorato alla progettazione e alla realizzazione di nuovi strumenti, come le nuove cartine, la guida turistica “Emozioni” e la MLC Card, con sconti e agevolazioni per gli ospiti delle strutture ricettive. Sono stati investimenti importanti, che rappresentano un ulteriore salto di qualità per la nostra accoglienza turistica. Il successo di queste iniziative ci ha dato conferma che la direzione è quella giusta”.

I soci, stimolati ad un confronto aperto sui progetti dal Presidente e da Silvia Strada, responsabile dello staff, hanno confermato che la stagione estiva appena trascorsa è stata molto positiva e che ha rappresentato un buon banco di prova per le Montagne del Lago di Como. Ottimo risultato hanno dato in particolare le nuove cartine, le Ciaspolate ed i Weekend dei Sapori d’Autunno ed il primo periodo di sperimentazione della MLC Card, che è stato un nuovo modo di dare il benvenuto agli ospiti dei B&B e degli hotel che l’hanno distribuita.

Oltre al lavoro quotidiano di promozione, tramite il sito e i social, e a quello di booking, che la rete svolge per il singolo turista, per le gite di scuole e di gruppi, o in occasione di grandi eventi – continua Gianola – quest’anno abbiamo avuto l’occasione di misurarci con nuove sfide. In particolare abbiamo lavorato alla fornitura di servizi per le Pubbliche Amministrazioni, con progetti su singoli comuni ed altri a livello sovra comunale”.

E’ stata infine presentata la nuova Campagna Adesioni 2018, dal titolo “Montagne del Lago di Como, ottimo servizio!”: gli imprenditori sono diventati veri e propri testimonial, perché raccontano attraverso i manifesti la propria esperienza nella rete di imprese, “mettendoci la faccia” e soprattutto l’entusiasmo.

La serata si è conclusa con un dolce rinfresco e lo scambio degli auguri di Buone Feste.

booking camere
booking gruppi