Progetto Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina

Presentata a Crandola l’ Estate 2018 in Alta Valsassina

Presentazione Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina – foto di Alessia Bergamini

Si è tenuta ieri sera 26 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Crandola, che è capofila del progetto, la presentazione dell’iniziativa ” Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina “.

Dopo le positive esperienze del 2017, i Comuni di Crandola, Margno e Taceno hanno voluto continuare la fruttosa collaborazione anche per questa stagione estiva, con l’obiettivo di migliorare ed integrare l’offerta turistica del territorio e mettere a sistema le manifestazioni estive. L’incarico di organizzazione e coordinamento è stato affidato alla nostra rete di imprese Montagne del Lago di Como, che ha anche realizzato il pighevole con gli eventi.

Nell’ambito del progetto saranno finanziate e organizzate dai comuni 12 manifestazioni, dalle serate di cinema all’aperto, alle iniziative per le famiglie, alla musica e alla cultura. Gli eventi sono stati programmati in giorni infra settimanali e in periodi di minor concentrazione di manifestazioni, in modo da arricchire, riempire e allungare la stagione estiva e rendere più piacevole il soggiorno prolungato in Alta Valsassina.

A completare il progetto, nell’ottica di fornire un servizio utile alle famiglie, è stato organizzato il Doposcuola, sia a Taceno che a Margno, durante il quale i bambini delle elementari sono assisiti nello svolgimento dei compiti delle vacanze. Anche questo servizio è stato finanziato dai 3 comuni ed è organizzato da MLC.

Infine si è ricordata la partecipazione congiunta di Crandola, Margno e Taceno al Bando Living Land per l’estate 2018, che vedrà impegnati 6 giovani in interventi di riqualificazione e manutenzione di aree pubbliche del territorio comunale.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco di Crandola Matteo Manzoni, con Giulio Giumelli e Antonio Pasquini, per il Comune di Margno Luca Tagliaferri e per Taceno Francesca Denti, i consiglieri che hanno partecipato al tavolo di lavoro del progetto. Presenti anche Stefano Gianola, Presidente  di Montagne del Lago di Como e Silvia Strada, che segue il progetto.

 

Summary
Progetto Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina
Article Name
Progetto Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina
Description
Si è tenuta ieri sera 26 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Crandola, che è capofila del progetto, la presentazione dell'iniziativa " Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina ". Dopo le positive esperienze del 2017, i Comuni di Crandola, Margno e Taceno hanno voluto continuare la fruttosa collaborazione anche per questa stagione estiva, con l'obiettivo di migliorare ed integrare l'offerta turistica del territorio e mettere a sistema le manifestazioni estive. L'incarico di organizzazione e coordinamento è stato affidato alla nostra rete di imprese Montagne del Lago di Como, che ha anche realizzato il pighevole con gli eventi.
Author
Publisher Name
Montagne del Lago di Como
Publisher Logo
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *