MLC e il Consorzio Albergatori Lecchesi, uniti per rilanciare il turismo

COMUNICATO STAMPA DEL 31/05/2021

UNITI PER RILANCIARE IL TURISMO

La rete di imprese “Montagne del Lago di Como” ed il “Consorzio albergatori lecchesi” hanno concluso un accordo per la promozione e commercializzazione

La rete di imprese “Montagne del Lago di Como”, ed il Consorzio “Albergatori Lecchesi”, hanno concluso un accordo di collaborazione per serrare le fila e concentrare gli sforzi nella riconquista dei mercati del turismo italiani ed esteri.

L’accordo consente alle imprese del Consorzio Albergatori di accedere agli strumenti di promozione che Montagne del Lago di Como mette a disposizione dei suoi associati.

Abbiamo apprezzato” – dichiara Fabio Dadati, Presidente del Consorzio Albergatori Lecchesi e titolare del Ristorante Da Giovannino – “la concretezza e professionalità della Rete, che con costanza ha saputo creare un mix interessante di strumenti per la commercializzazione dei servizi Turistici”.

Una sinergia vantaggiosa per tutti come spiega Stefano Gianola, Presidente della Rete di Imprese: “Si tratta per la nostra organizzazione di un grande momento che premia il lavoro di tanti anni. L’ingresso nella rete di strutture ricettive così importanti è una grande opportunità perché moltiplica la nostra capacità di proporci al mercato nazionale ed internazionale con un’offerta ampia che spazia dalla piccola struttura ricettiva, agli hotel più grandi del territorio”.

L’accordo ha già dispiegato i suoi effetti con l’ingresso nella rete Montagne del Lago di Como dei primi due soci del Consorzio: l’NH Lecco Pontevecchio ed il Ristorante Da Giovannino di Malgrate con il “boutique & design hotel” collegato, La Casa Sull’Albero, e dal prossimo anno con l’Hotel Promessi Sposi, completamente rinnovato.

Abbiamo aderito alla rete perché crediamo nel valore del territorio in cui operiamo” – dichiara Alessandra Giovanniello, neodirettrice dell’NH Lecco Pontevecchio, parte della catena internazionale NH Hotel Group. “Il nostro hotel è al tempo stesso un nodo di un grande gruppo alberghiero, che conta 350 hotel in 28 Paesi, ma soprattutto parte importante e integrante dell’offerta turistica locale: motivo per cui siamo impegnati a costruire collaborazioni e creare sinergie con gli altri professionisti del settore. Tutti noi operatori abbiamo un obiettivo comune: far crescere il turismo di questo ramo del Lago di Como”.

Il turismo è un settore economico complesso che necessita di professionalità e specializzazione” – spiega Fabio Dadati – “Con il ristorante e l’hotel abbiamo creato un’offerta di qualità che proponiamo sia al nostro territorio sia al mercato turistico nazionale ed internazionale. La collaborazione con Montagne del Lago di Como ci consente di aggiungere nuovi strumenti al nostro arsenale di promozione per far conoscere sempre di più la nostra proposta”.

Lecco – Crandola V., 31 maggio 2021

Scopri di più

ACQUISTA ESPERIENZE
IDEE REGALO
booking camere
booking gruppi
booking scuole
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org