Giugno: le nostre proposte

Cari amici,

Giugno è un mese meraviglioso per visitare il lago e le sue montagne.

Il Lago di Como è famoso per la sua bellezza paesaggistica, con le sue acque azzurre incorniciate dalle maestose montagne delle Prealpi. Le città e i paesi lungo le sponde del lago offrono una varietà di attrazioni e attività per i visitatori.

Puoi esplorare la città di Como, che si trova sulla punta sud-ovest del lago, e visitare le sue strade medievali, ammirare la Cattedrale di Como e fare una passeggiata lungo il lungolago. Puoi anche prendere una funicolare fino a Brunate per goderti una vista panoramica mozzafiato del lago e delle montagne circostanti.

Bellagio, spesso chiamata la “Perla del Lago di Como”, è un altro luogo imperdibile. Situata all’estremità centrale del lago, Bellagio è famosa per i suoi splendidi giardini, le sue ville storiche e le pittoresche stradine. Puoi anche fare una gita in barca per visitare altre città affascinanti lungo il lago, come Varenna e Menaggio.

Il Lago di Como offre anche numerose opportunità per gli amanti delle attività all’aria aperta. Puoi fare escursioni sulle montagne della Valsassina, fare passeggiate lungo i sentieri panoramici, oppure sul lago praticare sport acquatici come vela o windsurf e persino fare un giro in barca per ammirare le ville storiche lungo le sponde.

Anche i buongustai potranno assaporare i prodotti tradizionali e genuini in occasione delle sagre paesane e grazie agli speciali menù dei nostri ristoranti e rifugi.

Diverse sono anche le esperienze in programma con vari appuntamenti tra lago e monti acquistabili direttamente sul nostro ecommerce.

In sintesi, giugno è un ottimo momento per visitare il Lago di Como, grazie al clima piacevole e alle numerose attrazioni e attività che offre.

 

Un caro saluto.
IL PRESIDENTE – Stefano Gianola 

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

 

Scopri di più

booking camere
booking gruppi
booking scuole
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org