Manzoni nel Cuore mostra a Palazzo delle Paure di Lecco

Elencato in Manifestazione
Piazza XX Settembre 22, Lecco LC
associazione.bovara@gmail.com
Da 09/02/2020 a 13/04/2020
Ingresso a pagamento
Manzoni nel Cuore mostra a Palazzo delle Paure di Lecco

Descrizione

Il Palazzo delle Paure di Lecco ospita una mostra interamente dedicata a Manzoni: la mostra raccoglie testimonianze artistiche e documentarie sulla famiglia, sulla figura e sull’opera di Alessandro Manzoni. Oltre a presentare alcuni tesori delle collezioni private lecchesi.

Sarà possibile visitare la mostra dal 9 febbraio al 13 aprile.

Costo del biglietto: Gratuito per disabili e loro accompagnatori, Studenti scuole di Lecco, Bambini di età inferiore ai 6 anni, Studenti universitari con University Student Card, Soci Fai e TC, Possessori di Wow Card, Possessori di Tessera Abbonamento Musei Lombardia e Valle D’aosta e Formula Extra, Giornalisti con tessera di riconoscimento, 1 accompagnatore per gruppi ogni 15 persone.
Per tutta la durata della mostra presentando il ticket d’ingresso a Villa Manzoni sarà possibile acquistare il biglietto per visitare la casa museo dello scrittore al costo ridotto di 4 euro. Non solo, presentando il ticket di Villa Manzoni a Palazzo delle Paure sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Manzoni nel cuore”.

 

!!!  A partire da mercoledì 4 marzo, Palazzo delle Paure Lecco ospiterà le attività targate Leggermente, a cura di Francesca Minchiotti, dedicate alle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Se vuoi partecipare con la tua classe ai laboratori didattici, puoi PRENOTARE ENTRO il 2 MARZO 2020 scrivendo a francy90pesci@libero.it

Maggiori info sul sito www.leggermente.com

Summary
Event
Manzoni nel Cuore mostra a Palazzo delle Paure di Lecco
Location
Palazzo delle Paure, Piazza XX Settembre 22,Lecco,Italia-23900
Starting on
9 febbraio 2020
Ending on
13 aprile 2020
Description
Il Palazzo delle Paure di Lecco ospita una mostra interamente dedicata a Manzoni: la mostra raccoglie testimonianze artistiche e documentarie sulla famiglia, sulla figura e sull’opera di Alessandro Manzoni. Oltre a presentare alcuni tesori delle collezioni private lecchesi. Sarà possibile visitare la mostra dal 9 febbraio al 13 aprile. Costo del biglietto: Gratuito per disabili e loro accompagnatori, Studenti scuole di Lecco, Bambini di età inferiore ai 6 anni, Studenti universitari con University Student Card, Soci Fai e TC, Possessori di Wow Card, Possessori di Tessera Abbonamento Musei Lombardia e Valle D'aosta e Formula Extra, Giornalisti con tessera di riconoscimento, 1 accompagnatore per gruppi ogni 15 persone. Per tutta la durata della mostra presentando il ticket d'ingresso a Villa Manzoni sarà possibile acquistare il biglietto per visitare la casa museo dello scrittore al costo ridotto di 4 euro. Non solo, presentando il ticket di Villa Manzoni a Palazzo delle Paure sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "Manzoni nel cuore".