Il Ristorante Da Gigi a Crandola Valsassina, in occasione del Capodanno 2021 propone uno speciale menù da asporto.
Nella locandina i dettagli dei menù, i prezzi, i contatti per le prenotazioni e per avere maggiori informazioni.
Il Ristorante Da Gigi a Crandola Valsassina, in occasione del Capodanno 2021 propone uno speciale menù da asporto.
Nella locandina i dettagli dei menù, i prezzi, i contatti per le prenotazioni e per avere maggiori informazioni.
Indirizzo | : | Piazza IV Novembre, 4, 23832 Crandola Valsassina LC, Italia |
Telefono | : | +39 0341840124 |
: | info@dagigicrandola.it | |
Date | : | 31/12/2020 |
Prezzo | : | Vedi menù allegato |
Sito | : | www.dagigicrandola.it |
In occasione della seconda edizione della Borsa Locale del Turismo Lariano, la rete di imprese Montagne Lago di Como organizza alcuni appuntamenti on line per gli operatori turistici
Gli operatori turistici si raccontano in una serie di interviste a cura di Marcello Villani e Katia Sala
In diretta sui canali Facebook Lecco FM, Oltre La Notizia di Katia Sala e in contemporanea sulle pagine facebook di Montagne Lago di Como, Le Vie del Viandante, Valchiavenna Turismo, North Lake Como.
Tavola rotornda con i partner del progetto Interreg, modera la giornalista Katia Sala
In diretta sui canali Facebook Lecco FM, Oltre La Notizia di Katia Sala e in contemporanea sulle pagine facebook di Montagne Lago di Como, Le Vie del Viandante, Valchiavenna Turismo, North Lake Como.
Webinar riservato ai soci di Montagne Lago di Como sulle opportunità del nostro nuovo ecommerce
Seminario on line su piattaforma Zoom, a cura dello staff di MLC
E’ richiesta l’iscrizione via email a info@montagnelagodicomo.it entro il 20 gennaio
Per qualsiasi chiarimento contattare
Montagne Lago di Como – 0341 802040 – info@montagnelagodicomo.it
Caro amico,
siamo ormai a fine dicembre, un anno sta per finire mentre un altro si affaccia all’orizzonte. E’ tempo di bilanci e di riflessioni, di buoni propositi e di progetti e…..di mandarti i nostri auguri!
L’anno che si appresta a finire è stato un anno strano, difficile e di privazioni. Un anno che ha lasciato e lascerà in noi un segno profondo.
In questi giorni di festività però, complice l’atmosfera delle feste e le luci intermittenti lungo le strade, il regalo più grande lo dobbiamo fare a noi stessi, prendendoci qualche minuto da dedicare a noi e ai nostri cari.
Come avrai già avuto modo di scoprire, in questo periodo abbiamo introdotto una bella novità: ora puoi acquistare online i prodotti e le esperienze offerti dalle imprese del nostro territorio. E’ un bel modo per sentirti sempre vicino ai tuoi posti del cuore.
Infine ti annunciamo con piacere che è pronto il nostro calendario di Ciaspolate con guida alpina. Da quest’anno l’acquisto si effettua on line: clicca qui.
Le escursioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti e i posti sono limitati. Una bella occasione per scoprire in modo slow le Montagne del Lago di Como ed i suoi incantevoli paesaggi!
Cogliamo l’occasione per augurarti buone feste e un buon anno nuovo.
Ci vediamo presto,
Il Presidente – Stefano Gianola
Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.
Ringraziamo Emilio Buzzella per la bellissima foto.
Cari amici abbiamo il piacere di comunicarvi che è pronto il nostro Calendario di Ciaspolate con guida alpina per l’inverno 2021.
Le escursioni sono accompagnate dalle Guide Alpine del Lario e delle Grigne e si possono acquistare direttamente on line sul nostro nuovo ecommerce (non è possibile prenotare in altra modalità via telefono, email ecc).
Attenzione, per rispettare le norme covid, i posti sono limitati. Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione le condizioni di prenotazione e annullamento che trovate all’interno della scheda di ciascuna escursione, oltre che i programmi e i menù dei rifugi.
Escursioni personalizzate: se avete necessità di organizzare per un piccolo gruppo (da 5 partecipanti in su) in un’altra data o meta, contattateci via emal a info@montagnelagodicomo.it per un preventivo.
Lo Staff di Montagne Lago di Como
Articolo aggiornato al 30 dicembre 2020
Cari amici,
la neve è caduta abbondante sulle cime delle Montagne Lago di Como e, ora che finalmente potremo muoverci più liberamente, abbiamo tanta voglia di stare all’aria aperta e goderci i bellissimi panorami innevati.
In tantissimi ci state contattando per conoscere il nuovo Calendario delle Ciaspolate per la stagione 2020/2021. Ci stiamo lavorando proprio in queste ore e a breve saremo pronti con alcune date per il mese di gennaio 2021, che inseriremo prontamente sul sito. Tutte le escursioni si svolgeranno in piena sicurezza, accompagnati dalle Guide Alpine, e rispettando le normative sanitarie previste. Per quest’anno ci saranno alcune limitazioni nella composizione dei gruppi, per evitare gli assembramenti.
A chi avesse necessità di organizzare ciaspolate ad hoc per piccoli gruppi (indicativamente fino a 10 persone), suggeriamo di contattarci direttamente via email all’indirizzo info@montagnelagodicomo.it per un preventivo.
Buon inverno a tutti!
Lo staff di Montagne Lago di Como
Articolo del 11/12/2020
Cari amici,
a seguito delle ultime disposizioni, dal 13 dicembre 2020 la Lombardia passa a “Zona Gialla” e sarà nuovamente possibile accogliervi sulle Montagne del Lago di Como per turismo e svago.
Qui di seguito un veloce vademecum dei provvedimenti in vigore in Regione Lombardia per il contenimento della pandemia Covid-19. Si tratta di regole e accorgimenti che hanno lo scopo di preservare la vostra sicurezza e allo stesso tempo proteggere i nostri operatori turistici.
Ecco un promemoria:
✅ Spostamenti:
✅ Obbligo di indossare sempre la mascherina anche all’aperto, a meno che non si stia correndo, facendo trekking, escursionismo invernale o andando in bicicletta. Quindi se fate una semplice passeggiata occorre tenere la mascherina. Per quanto riguarda l’attività sportiva intensa (trekking, ciaspole, escursionismo invernale ecc) la mascherina va indossata quando non si riesce a garantire il distanziamento; quando ci si incontra lungo il percorso è raccomandato di spostarsi per evitare contatti ravvicinati.
✅ In Regione Lombardia è istituito il divieto di spostamenti nelle ore notturne dalle ore 22:00 alle ore 05:00. Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.
✅ Le attività di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie sono consentite dalle 05:00 alle 18:00, compresi la domenica e i giorni festivi. Dalle 18:00 in poi è vietato consumare cibi e bevande sia all’interno che all’esterno dei locali, mentre è consentita la consegna a domicilio e il servizio di asporto, fino all’orario di chiusura entro le ore 22:00. Cibi e bevande da asporto vanno consumati a casa. E’ vietato l’asporto di alcolici dopo le ore 18:00.
✅ Le strutture ricettive come B&B, alberghi, agriturismi, rifugi e case vacanze sono regolarmente aperti. I servizi di ristorazione per la cena sono riservati ai soli ospiti della struttura. Per la sera del 31 dicembre è consentito il solo servizio pasti all’interno della camera.
✅ Gli esercizi pubblici come bar e ristoranti devono esporre un cartello con il numero massimo delle persone che possono essere ospitate all’interno. Non è consentito di far accomodare più di 4 persone per ciascun tavolo (a meno che non si tratti di conviventi). Ricordiamo che nei locali sono applicate regole precise che garantiscono il distanziamento e obbligano all’uso della mascherina quando non siete al tavolo.
✅ Sono chiusi gli impianti sciistici. La riapertura è prevista per il 7 gennaio 2021.
✅ Parrucchieri e centri estetici sono aperti.
✅ Sono sospese le attività di palestre, piscine, sale giochi, parchi divertimenti, gli spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema e altri spazi anche all’aperto.
✅ Nei fine settimana sono chiuse le grandi strutture di vendita e i negozi all’interno dei centri commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e beni di prima necessità.
✅ I mezzi di trasporto pubblico funzionano con capacità ridotta al 50% della capienza.
TUTTE LE SUDDETTE DISPOSIZIONI SONO VALIDE FINO AL 15 GENNAIO 2021
Per qualsiasi chiarimento, puoi contattare il nostro staff.
Vi consigliamo sempre di organizzare con anticipo il vostro soggiorno e di prenotare il posto tavola presso ristoranti, agriturismi e rifugi. Possiamo farlo volentieri per voi, senza alcun costo aggiuntivo.
Buone vacanze sulle Montagne del Lago di Como e Buone Feste a tutti voi!
Articolo aggiornato al 11/12/2020. Foto di Gabriele Invernizzi.
A seguito degli ultimi provvedimenti relativi al Natale, dal 21 dicembre al 6 gennaio anche sulle Montagne del Lago di Como valgono le regole nazionali. In molti in questi giorni ci avete chiesto chiarimenti sull’apertura degli alberghi e sugli spostamenti verso le seconde case. Qui sotto trovate i necessari chiarimenti, in forma di domanda/risposta.
Sperando di aver fatto cosa utile, vi auguriamo Buone Feste.
Lo Staff
Fino a quando posso raggiungere le Montagne del Lago di Como?
Se non vivo in Lombardia posso raggiungere le Montagne del Lago di Como?
No. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono vietati gli spostamenti tra regioni.
Integrazione articolo inserita il 23/12/2020.
www.regione.lombardia.it
www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo
www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
© 2020 Lago di Como e Valsassina. All Rights Reserved. – Copyright Ideas All rights reserved – Informativa sui cookie