Mostra “I cent’anni dell’Aquila. La Moto Guzzi a Mandello del Lario-Su quel ramo del lago di Como”

Mostra “I cent’anni dell’Aquila. La Moto Guzzi a Mandello del Lario-Su quel ramo del lago di Como”

Museo Moto Guzzi

Descrizione

La mostra “I 100 anni dell’Aquila” rispetta questo andamento binario: 25 pannelli bifacciali autoportanti (formato 200×200 centimetri), allestiti da una parte in bianco e nero con una selezione delle centinaia di immagini raccolte da Borlenghi e Zuccoli fin dagli anni Settanta e, dall’altra, 25 grandi immagini di “modelli” Guzzi ambientati nel paesaggio lariano.

La mostra, “aperta” 24 ore su 24 e illuminata da pannelli solari, sarà visitabile in sei comuni della sponda lecchese che hanno accolto l’invito di Mandello Lario, che inaugurerà la rassegna espositiva nel periodo compreso tra sabato 3 e domenica 11 luglio.

La mostra si sposterà quindi a Dervio (13-25 luglio) per poi raggiungere Bellano (27 luglio-8 agosto), Colico (10-22 agosto) e Lecco (26 agosto-5 settembre), prima di fare ritorno a Mandello in concomitanza con il motoraduno internazionale del centenario, dal 7 settembre al 3 ottobre. Il “tragitto” della rassegna espositiva si concluderà a Malgrate, dove la mostra sarà allestita dal 5 al 18 ottobre.

Nei mesi di agosto e settembre a questo progetto parteciperanno anche Abbadia Lariana (all’interno del Civico museo setificio “Monti”), Lierna (che allestirà una serie di pannelli “leggeri” sul lungolago Castiglioni, in prossimità dell’imbarcadero), Dorio (che li metterà in mostra nei pressi della stazione ferroviaria) e Varenna con una mostra diffusa tra la piazza e le contrade del centro storico.

La mostra “I 100 anni dell’Aquila” è realizzata con il supporto di Acel Energie e di “Vittoria Assicurazioni”, che celebra a sua volta i 100 anni della propria storia.

Contatti

Indirizzo:Mandello del Lario, LC, Italia
Telefono:.
Email:.
Date:Da 23/07/2021 a 18/10/2021
Prezzo:.

Mappa

SCOPRI DI PIU'

ACQUISTA ESPERIENZE
IDEE REGALO
BOOKING CAMERE
booking gruppi
booking scuole
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Contattaci