Passeggiata culturale e naturalistica – Come Renzo e Lucia

Elencato in Manifestazione
+39 339 506 0238 oppure +39 327 737 6062
www.shangrilaonlus.it
Largo Europa, Lecco, LC, Italia
info@shangrilaonlus.it
21/09/2019
€ 60,00
Passeggiata culturale e naturalistica – Come Renzo e Lucia

Descrizione

Lecco, Pescarenico, sabato 21 settembre, l’Associazione Shangri là Onlus organizza una passeggiata e visita guidata giornaliera con crociera sulla LUCIA e pranzo tipico.

Lecco, città manzoniana, nel 1600 accolse la più bella storia d’amore di tutti i tempi, intrecciando storia, prepotenza, gioie e dolori, emozioni e il trionfo degli umili. Visita guidata a quello che fu il borgo fortificato. Imbarco sulla LUCIA, la tipica barca a remi che servì a Renzo e a Lucia per fuggire da Don Rodrigo. Arrivo a Pescarenico e pranzo tipico presso il ristorante Il Barcaiolo. Visita guidata del borgo, rimasto intatto come ai tempi dei Promessi Sposi, e visita della chiesa e del convento di Fra Cristoforo. Passeggiata lungo il fiume Adda per cogliere la storia del Ponte Azzone Visconti e dell’isola Viscontea. Una navetta ci riporterà a Lecco, concludendo questa bella giornata ricca di storia.

Il ritrovo è a Lecco alle ore 10:00, a Largo Europa (davanti ristorante Larius); la giornata terminerà nel pomeriggio alle ore 16:00.

Commenti
Summary
Event
Passeggiata culturale e naturalistica - Come Renzo e Lucia
Location
Lecco,Lecco,Italia-23900
Starting on
21 settembre 2019
Ending on
21 settembre 2019
Description
Lecco, Pescarenico, sabato 21 settembre viene organizzata una passeggiata e visita guidata giornaliera con crociera sulla LUCIA e pranzo tipico. Lecco, città manzoniana, nel 1600 accolse la più bella storia d'amore di tutti i tempi, intrecciando storia, prepotenza, gioie e dolori, emozioni e il trionfo degli umili. Visita guidata a quello che fu il borgo fortificato. Imbarco sulla LUCIA, la tipica barca a remi che servì a Renzo e a Lucia per fuggire da Don Rodrigo. Arrivo a Pescarenico e pranzo tipico presso il ristorante Il Barcaiolo. Visita guidata del borgo, rimasto intatto come ai tempi dei Promessi Sposi, e visita della chiesa e del convento di Fra Cristoforo. Passeggiata lungo il fiume Adda per cogliere la storia del Ponte Azzone Visconti e dell'isola Viscontea. Una navetta ci riporterà a Lecco, concludendo questa bella giornata ricca di storia. Il ritrovo è a Lecco, a Largo Europa (davanti ristorante Larius).
Offer Price

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *