Cristina Rovelli propone per sabato 29 giugno un Trekking Esperienziale!
I boschi e i prati delle nostre montagne rappresentano un meraviglioso caleidoscopio di piante e fiori, che non solo incantano la vista, ma possono anche essere raccolti per usi alimentari, terapeutici e cosmetici. Si tratta di un’attività antica, in cui scienza, tradizione e cultura si intrecciano in modo armonioso.
Una tranquilla passeggiata serale lungo la ciclabile che si snoda accanto al torrente Pioverna sarà l’occasione perfetta per esplorare la vita notturna delle piante. Durante questa esperienza, avremo l’opportunità di osservare da vicino l’influenza della Luna sul loro sviluppo e di comprendere le loro affascinanti strategie di adattamento al freddo e ai cambiamenti stagionali.
All’imbrunire e poi sotto la volta stellata, attraverseremo diversi ambienti naturali, immergendoci nelle curiosità e nelle leggende locali legate al regno vegetale. Sarà un’occasione unica per apprezzare la bellezza e la magia della natura notturna, mentre ci lasciamo avvolgere dalla tranquillità e dalla serenità del paesaggio circostante.
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 17:45 in Via Fornace Merlo Barzio.
Il ritrovo è presso il parcheggio della sede della Comunità Montana.
L’attività inizierà alle ore 18:00 e si concluderà alle 22:30 circa
Chiusura iscrizioni il 28.06.2024. Prenotazioni QUI